CONTRATTO DI 2° LIVELLO: Cosa “parte” dal mese di Ottobre?

 

  • Conciliazione vita-lavoro

  • PERMESSI PER MALATTIA FIGLI

Platea: operai, impiegati, giornalieri e turnisti Esteso il limite di età fino a 13 anni (invece che 8) per l’utilizzo dei 10 giorni di permesso non retribuito all’anno per la malattia dei figli. Ricordiamo che da 0 a 3 anni i giorni di permesso possono essere utilizzati per ogni evento di malattia e per tutta la loro durata. In alternativa è possibile richiedere l’utilizzo dei propri PAR compilando l’apposito modulo (vale anche per eventi di malattia relativi al familiare convivente di 1° grado).  

  • ASSISTENZA AI FIGLI CON DSA CERTIFICATA

Platea: operai, impiegati, giornalieri e turnisti Verranno valutate positivamente dall’azienda le richieste di accesso a tutti gli strumenti di flessibilità per l’assistenza alle attività scolastiche a casa dei figli frequentanti il primo ciclo di istruzione affetti da DSA.

  • GESTIONE

Platea: operai, impiegati, giornalieri e turnisti Formalizzata, per una maggiore esigibilità, la disponibilità dell’azienda a agevolare i cambi turnazione (definitivi e/o temporanei) per incontrare le esigenze connesse alla gestione dei carichi familiari e/o alla necessità di far ricorso al CAR POOLING. L’eventuale risposta negativa alla richiesta da parte del lavoratore dovrà essere motivata dal responsabile.  

  • Parificazione operai-impiegati

  • CONGEDO MATRIMONIALE

Platea: operai giornalieri e turnisti Le lavoratrici e i lavoratori con qualifica operaia che contraggono matrimonio vedranno riconosciuto un congedo pari a 14 giorni lavorativi (invece di 12) come previsto per il personale con qualifica impiegatizia.

  • Parte economica

  • SANITÀ INTEGRATIVA

Platea: tutto il personale Nei prossimi giorni (entro il 19 Ottobre) verranno espletati gli adempimenti per l’attribuzione del piano A di Metasalute a tutti i dipendenti. Le nuove coperture e i massimali entreranno in vigore da Gennaio 2019, mentre la finestra per l’inserimento anagrafico dei familiari non a carico e il pagamento del relativo MAV si apre in data 1 Novembre 2018 e si chiude il 30 Novembre 2018. Seguirà a breve una comunicazione specifica e dettagliata.  

 

Castelletto, 19 Ottobre 2018                                                                                                         RSU di STMICROELECTRONICS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.