Carissimi
Pensiamo di fare cosa gradita nel comunicarvi l’avvio di una importante iniziativa di cui la Fiom di Milano è parte propositrice.
Una campagna di massa e tra i lavoratori per la messa fuori legge delle organizzazioni fasciste, razziste, naziste e xenofobe.
Ci pare un impegno importante e di grande attualità, purtroppo, in un momento in cui idee di divisione tra le persone, tra le condizioni sociali e tra le popolazioni, trovano terreno fertile in Europa e anche nel nostro Paese, alimentate da paure profonde e dalla condizione ormai generale e quotidiana di precarietà a cui ci sta condannando la pesantezza della crisi.
Il voto francese di pochi giorni orsono è solo l’ultimo dei continui segnali di allarme che ci spingono ad un impegno sempre maggiore nella difesa dei diritti di tutti e della democrazia.
La campagna di raccolta firme online e` iniziata il 16 dicembre, questo è il link: https://www.change.org/p/diretta-al-presidente-della-repubblica-sergio-mattarella-al-presidente-del-senato-pietro-grasso-alla-presidente-della-camera-laura-boldrini-per-la-messa-fuori-legge-di-tutte-le-organizzazioni-neofasciste-e-neonaziste
La Repubblica illustrerà ai lettori i motivi dell’iniziativa, chi sono i promotori e i dettagli per firmare la petizione.
Lo stesso verra` fatto con gli spot che saranno trasmessi da Radio Popolare.