Lo scorso 20 aprile, in concomitanza con il nostro sciopero per chiedere di discutere l’integrativo della ST, alcuni colleghi in altre sedi si sono ritrovati per esprimere, come noi, la contrarietà alla politica finanziaria che la nostra azienda sta portando avanti.
Anche in Cina si sono organizzati per portare avanti la giusta protesta contro un management che riesce a fare convivere l’erogazione di cospicui dividendi e il licenziamento di 1400 lavoratori, molti dei quali proprio nelle loro sedi (là chiude CPD).
Il 25 maggio 2016, l’assemblea degli azionisti della ST andrà a votare per altri dividendi continuando, impunita, la sua politica di impoverimento dei lavoratori e della stessa ST.
I lavoratori della ST, che hanno il merito del 100% dei ricavi/guadagni e delle prospettive economiche presenti e future di questa azienda, a quella assemblea non potranno andare! Saranno solo loro, però a pagare il conto per tutti!
Troviamoci in assemblea il giorno 24 Maggio 2016, dalle 10:30 alle ore 11:00 in mensa, per poter dire la nostra su quello che questa azienda vuole fare e per dare un volto ad una comune protesta che è negata ai nostri colleghi in Cina
Cornaredo, 20 maggio 2016 la RSU di Castelletto