Oggi 8 maggio 2017 con una comunicazione ufficiale alla direzione dell’azienda, è stato dato il via alla procedura che permetterà, nei tempi definiti (vedi oltre), di eleggere i nuovi delegati che faranno parte, per il prossimo triennio, della Rappresentanza Sindacale Unitaria per i lavoratori della STMicroelectronics di Castelletto.
Da oggi c’è tempo 15 giorni per formare la lista dei candidati; la lista dovrà essere esposta per almeno altri 8 giorni, poi si potrà procedere al voto, allo spoglio delle schede votate, alla nomina degli eletti.
Nella pratica, la lista (o le liste) verrà chiusa il 22 maggio.
A Castelletto sarà possibile eleggere un massimo di 12 delegati, operai e impiegati/quadri; la lista potrà essere maggiorata fino al 50% in più dei posti disponibili.
Per candidarsi, occorre comunicarne l’intenzione alla commissione elettorale.
Verrà esposta copia del regolamento vigente, così che tutti ne siano a conoscenza.
E’ molto importante costituire una RSU forte, determinata e rappresentativa, che tenga conto delle particolari caratteristiche di questo sito, capace di affrontarne l’evoluzione con un occhio attento ai diritti ed alle condizioni di chi vi lavora.
Questo può avvenire se si faranno avanti persone dotate della voglia di fare bene le cose, e se queste saranno sostenute (ed all’occorrenza sollecitate) da tutti i lavoratori e le lavoratrici di Castelletto.
AVERE UNA BUONA RSU E’ UN NOSTRO DIRITTO!
PARTECIPIAMO CONVINTI ALLA SUA COSTRUZIONE!
la RSU uscente di Castelletto
Cornaredo, 8 maggio 2017