Nel mese di Luglio 2015, in occasione delle giornate degli investitori, il CEO di STMicroelectronics Carlo Bozotti ha annuciato che giovedì 29 Ottobre verrà comunicata la scelta per il futuro della divisione digitale.
I LAVORATORI DI ST CHIEDONO AGLI STATI AZIONISTI E ALLE ISTITUZIONI EUROPEE:
- L’abbandono della strategia finanziaria a breve termine
- La priorità agli investimenti industriali e all’innovazione
- Un reale cambiamento della gestione con il ritorno ad una strategia di sviluppo a lungo termine in tutti i settori dell’azienda e gli investimenti necessari per garantire l’avvenire di tutti i siti, l’indipendenza tecnologica e la conservazione dei posti di lavoro in tutti i paesi.
- Il rafforzamento del controllo pubblico paritario tra Francia ed Italia con un ruolo da protagonisti per attingere dai fondi europei sulla Microelettronica
- La nomina di un nuovo gruppo dirigente la cui missione sia di rivitalizzare l’azienda, rinforzare gli investimenti industriali e nella Ricerca e Sviluppo, e sia capace di valorizzare le risorse umane.
- Per i siti di Agrate e Castelletto è necessario investire sui 12 pollici, sulla R&D e sul rinnovo completo del reparto di Ag8.
SI APRE IN QUALCHE MODO LA STRADA ALLA CHIUSURA DEL SETTORE DIGITALE METTENDO A RISCHIO ANCHE I COSIDDETTI SETTORI ANALOGICI
MODALITA’
LUNEDI’ 26 OTTOBRE L’ultima ora di lavoro
Chi è di riposo lunedi’ 26 ottobre, recupererà lo sciopero nel primo turno raggiungibile, con le stesse modalita’.
Cornaredo, 22 ottobre 2015
la RSU di Castelletto